L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del progetto regionale – recepito anche da Regione Campania, sulla scia della Regione Lazio – rappresenta, in concreto, la donazione di due valigie piene di beni di prima necessità , e, di tutto quanto possa occorrere alle donne, vittime di violenza e di atti efferati, costrette a lasciare la casa in cui vengono maltrattate e nella quale sono a rischio per la propria vita, insieme al loro bambino.
Così, stamattina, nella sede di Palazzo Baronale la cerimonia di consegna alla presenza del Vicesindaco, Annarita Ottaviano, con delega alla famiglia e della Presidente del club Inner Wheel, Carla La Verde – accompagnata da una folta delegazione di associate.
“La Campania – ha dichiarato il Vicesindaco Ottaviano – é tra le più colpite, in Italia, da episodi di violenza sulle donne e sui bambini.
Un primato che non può e non deve appartenerci; ma soprattutto che non deve appartenere ad una terra che da sempre, nella Storia, é stata immagine di civiltà e di progresso civile.
É per questo che non posso non plaudire ad azioni, come quella di questa mattina, che reputo fondamentali nella vita culturale di una città , come Torre del Greco che voglia essere culla e baluardo dei diritti fondamentali dei suoi cittadini.
Un vivo ringraziamento, inoltre, al profucuo lavoro dell’Innner Wheel di Torre del Greco e dei suoi componenti.
L’Amministrazione Palomba accetta queste valigie – che resteranno nel Palazzo di città – con la speranza di non doverne mai fare uso, o darne assegnazione”.
Offerta, in aggiunta alle valigie, anche una borsa contenente tutto ciò che può servire per l’intimità della donna e del bambino.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |