A volte ritornano. Dopo che a novembre erano comparsi (e scomparsi) dei cartelloni pubblicitari nella rotonda davanti ai caselli dell’autostrada, ora ritornano. A novembre, ricordiamo, dal nulla erano comparsi cartelloni cartelloni-discordia-autostrada-2016

pubblicitari, tipo come si vedono ai bordi dei campi di calcio, nell’aiuola al centro della rotonda, all’imbocco dei caselli autostradali, che avevano sollevato un mare di polemiche tra i cittadini, soprattutto in termini di visibilità e sicurezza. Dopo il polverone alzato e visto il malcontento della popolazione sui cartelloni pubblicitari collocati nell’aiuola all’uscita dell’autostrada, il Comune corse ai ripari. Infatti, i diversi cartelli pubblicitari che poco prima avevano letteralmente avvolto lo spazio verde che si trova al centro della rotonda posta dinanzi ai caselli autostradali, furono momentaneamente capovolti per essere in seguito ritirati. A mettere nell’angolo, dopo il nostro articolo di denuncia, la società che gestisce i marchi presenti sui numerosi cartelloni, vicina al consigliere comunale di maggioranza di matrice “Caponiana”, Felice Gaglione, fu l’ex vicesindaco Pd, Lorenzo Porzio, che spinse per la rimozione dei cartelli.
La domanda che ora tutti si pongono è la seguente: se a novembre i cartelloni pubblicitari sono sembrati non a norma, tanto da farli rimuovere, ora, a distanza di due mesi sono diventati regolari?
Alfonso Ancona