Comitato Torre Nord""

Sig. Sindaco
Sig. Assessore Viabilità
Sig. Assessore al territorio
Sig. Comandante VV.UU.

<u>Oggetto: viabilità quartiere “Torre Nord”.</u>

Lo scrivente comitato, da sempre partecipe alle problematiche afferenti il quartiere che rappresenta, considerato che via Curtoli (ora chiusa al traffico) è divenuta unico senso di marcia per i motivi a tutti noti, considerato che via c.colombo è altrettanto chiusa per le due palazzine sospette di smottamento,considerato l’esiguo numero di strade già gravate dalla mole di traffico del casello autostradale, considerata la chiusura dei lavori di scavo su via scappi.
Nell’ottica di una revisione generale della viabilità locale, si prospettano varie ipotesi.
1) vista la chiusura se pur momentanea di via C.Colombo, permettere il doppio senso di marcia in via Diaz e per consentire un facile breve senso rotatorio, invertire il senso di marcia da via tironcelli (chiesa A.Brancaccio) verso via sedivola direzione monte-valle.
2) consentire il doppio senso di marcia su via curtoli limitatamente il tratto direzione monte-valle fino al ponte autostrada.(angolo viale misericordia)
3) Ripristinare il doppio senso di marcia su via scappi consentendo la sosta a tempo limitato 30 minuti ove possibile delimitando gli spazi utili, oppure se fosse possibile la sosta a pagamento.
4) Istituire il doppio senso di marcia in via scappi-novesca limitatamente dall’incrocio cavallo-dei pini-scappi a via campi flegrei ingresso succursale media Leopardi.
5) Ripristinare il doppio senso di marcia in viale dei pini(pericolosissima per scarsa visibilità per chi esce dalle traverse).

Distinti saluti. 

 Il Presidente Dott. V. Magliulo




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono