Tifose e tifosi del Napoli, dopo la grande notte tricolore, puliscono le piazze dove hanno festeggiato lo Scudetto.

Accade a Bacoli. Accade a Cappella.

A darne notizia è il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che ha dichiarato: “Una lezione di civiltà. Questa è Napoli. Questo è il popolo partenopeo.



Questa è la meraviglia di una tifoseria che merita di essere Campione d’Italia.

Sono tantissimi i video e le foto che mi state girando, e che raccontano l’entusiasmo con cui la nostra città ha vissuto la vittoria dello Scudetto.

Proverò a pubblicarli tutti, tra post e storie. Ci sono almeno quattro generazioni di tifosi che hanno assaporato questa magia per la prima volta. E lo hanno fatto con un entusiasmo unico. Senza mai dimenticare di rispettare la propria terra.

Per questo, stamattina, mi ha davvero commosso il protagonismo di un gruppo di super tifose che, dopo aver riempito la villetta di Cappella, con famiglie, bambini, genitori, hanno sentito la necessità di aiutarci a pulirla.

Grazie alla comunità di Cappella, del Fusaro, del Centro Storico. Sono state tre piazze travolgenti. Grazie a tutto il popolo bacolese che ha dimostrato quanto è bello amare la maglia azzurra.

Ed amare la propria terra. Insieme, siamo una squadra fortissima. Essere bacolesi è meraviglioso. Essere napoletano è un orgoglio. Un passo alla volta”.