San Giorgio a Cremano – Ecco la comunicazione inerente il Premio Massimo Troisi, da parte del sindaco Giorgio Zinno:

Cari concittadini è partita la macchina organizzativa per la XX edizione del Premio Massimo Troisi, che si svolgerà in gran parte da ottobre a dicembre, ma che prevede anche eventi nel periodo estivo.

Viste le necessità, dettate sia dall’emergenza Covid, insieme all’Assessore alla Cultura Pietro De Martino, abbiamo immaginato una kermesse che duri per un periodo di tempo più lungo rispetto agli altri anni e che, comprendendo anche i mesi estivi, possa vivacizzare la nostra città ed offrire ai sangiorgesi appuntamenti di svago e divertimento.
Si avvia intanto alla scadenza la manifestazione di interesse per la Direzione Artistica del Premio e successivamente saranno pubblicati i bandi di concorso nelle categorie:



– miglior attore comico
– migliore scrittura comica
– miglior corto comico
– migliori testi teatrali, sceneggiature cinematografiche e di fiction, che abbiamo inserito tra le competizioni lo scorso anno, in sinergia con l’Università Federico II di Napoli.

L’obiettivo del Premio resta la valorizzazione dei talenti nell’ambito dell’Osservatorio sulla comicità e la possibilità di offrire ai sangiorgesi eventi di rilievo nazionale, per ricordare sempre la figura e il talento del grande Massimo.