Il 29 aprile e il 1 e 2 maggio presso il Teatro Buon Consiglio si è tenuta la rappresentazione teatrale della “Bisbetica domata” riscritta dal regista Lino Bello. Il nuovo allestimento è ambientato negli anni 50/60, ma le Bisbetica-Domata-riscritta-LinoBello-2015

musiche sono assolutamente attuali. Il testo riscritto dal regista ha puntato sulle difficoltà di mantenere in piedi un matrimonio e il messaggio finale è particolarmente reale. Tra sorrisi e riflessioni le due ore di spettacolo volano. Ottima la regia e l’allestimento scenico di Lino Bello che ha curato ogni particolare senza tralasciare nulla. Bravissimi tutti gli attori: Maria Vitiello, Rosa Anna Esposito, Stefano De Luca, Daniele Molino, Gennaro Scognamillo, Marina Vecchio Domanti, Jessica Giannini, Ciro Pauciullo, Anna Cozzolino, Stefano De Luca.
Lo spettacolo è stato una festa per gli occhi e una per il cuore, non a caso tutti quelli che hanno assistito all’evento hanno riferito di ritornare a casa col cuore gonfio di gioa . Per ultimo ma non ultimo va menzionato il fine benefico per cui è stato realizzato lo spettacolo: l’allestimento della nuova mensa dei poveri in contrada Leopardi all’interno del Santuario mariano del Buon Consiglio. Il Comune ha già donato la cucina industriale, ma devono essere fatti i lavori di ristrutturazione del locali. A tal proposito chiunque voglia contribuire a suo modo alla realizzazione di quest’opera può rivolgersi direttamente al parroco del Santuario.
(photo Pasquale D’Orsi)