Arrestati per tentato furto aggravato e resistenza a un pubblico ufficiale due malviventi a Napoli che in piazza Garibacarabinieri-auto-lato

ldi stavano derubando un turista olandese del suo smartphone. L’olandese dopo il furto si è immediatamente sbracciato per richiamare l’attenzione dei carabinieri, gridando aiuto e dando indicazioni in inglese, quindi è stato notato dai carabinieri che si sono messi a rincorrere i 2, arrestandoli. Entrambi di Torre del Greco e già noti alle forze dell’ordine, sono Angelo Azzurro, 42enne e Tammaro Salvatore, 38enne. Una volta bloccati hanno opposto resistenza ai militari per evitare, inutilmente, di essere arrestati.
Tammaro era anche destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio di sorveglianza di Cosenza per reati contro il patrimonio.
Arrestati su provvedimento dell’a.g.: Giorgio Ascolese, 37enne, di Napoli, raggiunto da un ordine di carcerazione domiciliare del tribunale di sorveglianza di Napoli in forza del quale dovrà espiare 5 mesi per furto e Pasquale Cocozza, 29enne, di Napoli, raggiunto da un ordinanza cautelare emesso dalla corte di appello di Napoli per reati contro il patrimonio. Dovrà espiare 1 anno.