Dopo il fallimento del porta a porta, voluto dal sindaco Giovanni Palomba, continua la disfatta dell’amministrazione comunale sul fronte raccolta rifiuti. Sia l’ex-candidato a sindaco Luigi Mele, ora alleato di Palomba, e l’attuale Assessore all’Igiene Urbana, Cinzia Mirabella, non riescono a risolvere il problema.

È doveroso premettere che il servizio reso è precario e vergognoso come è vergognosa la esosa tassa che si ritrovano a pagare i cittadini torresi per un servizio che non funziona.
Inoltre, se il Comune con diligenza avesse applicato le dovute penali per le inadempienze del servizio probabilmente oggi i cittadini avrebbero avuto un servizio migliore e a prezzi più calmierati.



Di seguito la nota divulgata dal comune di Torre del Greco:

Continua senza sosta l’attività di verifica e di controllo da parte dell’Amministrazione comunale – Assessorato Igiene Urbana – e da parte degli Uffici deputati, alle attività di espletamento della raccolta dei rifiuti sull’intero territorio cittadino.

Nel corso degli ultimi dieci giorni, così come riscontrato dalla Dirigenza dell’Ente Amministrativo, si sarebbe rilevato un rallentamento delle attività di raccolta dovuto ai numerosi casi di assenza del personale della Ditta Buttol, dovuta a motivi di salute, con evidenti e conseguenti disagi all’intera popolazione, palesemente ravvisabili nelle maggiori arterie cittadine.

Una condizione che si è provveduto immediatamente a verificare e innanzi alla quale ad oggi sono state elevate alla ditta incaricata del servizio di smaltimento rifiuti penali per un totale complessivo di circa quarantamila euro.

“Una situazione intollerabile – le parole dell’Assessore Cinzia Mirabella – che questa Amministrazione non ha inteso subire in modo passivo, ma di fronte alla quale abbiamo attivato con prontezza tutte le procedure del caso finalizzate all’accertamento della natura delle criticità da tutti registrate. L’ulteriore disagio, inoltre, dovuto al particolare periodo di festività impone un’attività di verifica continua e costante per ripristinare l’efficienza e garantire la normalità del servizio di raccolta dei rifiuti. I cittadini di Torre del Greco hanno il diritto di ricevere un servizio che sia degno di tal nome”.