Auto contro muro, pesante incidente ieri sera lungo via Litoranea. La conta dei danni parla di una persona con trauma cranico, oltre ad un palo divelto. Erano circa le 23 di ieri notte quando due auto percorrevano il lungo litorale corallino in direzione Torre Annunziata, forse la velocità sostenuta, associata ad una manovra Ambulanza-Notte

azzardata ha visto una di queste, proprio mentre si accingeva a superare l’altra, ha perso il controllo andando a sbattere contro un palo della luce e un muro di cemento. Il forte impatto poteva portare conseguenze ancora maggiori di quelle accadute al conducente: l’unico ferito, mentre l’altro passeggero e quelli dell’altra auto sono rimasti illesi. Intervenuti subito sul posto la polizia di stato i vigili del fuoco e l’autoambulanza che ha condotto il ferito all’ospedale Loreto Mare di Napoli.
La mente porta subito a settembre 2014 quando sempre in Litoranea una moto, uno scooter Piaggio modello Liberty, si scontrò con una Toyota Rav 4. L’urto fu molto violento, tanto che la moto fu praticamente catapultata sull’asfalto, e con lei anche i due occupanti. La più grave fu una ragazza di origini peruviane, S. C. di 26 anni, che, sbattendo la testa a terra, perse conoscenza. Subito fu trasportata all’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove le fu riscontrata una frattura cranica ed una serie di lesioni giudicate molto gravi dall’equipe medica dell’ospedale stabiese.
Antonio Civitillo