Visite per la prevenzione il 30 ottobre in via De Gasperi dalle 10 alle 14
Il mese di ottobre, si sa, è mese della prevenzione. L’attenzione dell’Amministrazione comunale si concentra sulla prevenzione dei tumori al seno. Per l’occasione, un camper della ALTS (Associazione Nazionale per la Lotta ai Tumori del Seno) sarà presente il 30 ottobre, dalle ore 10 alle 14, presso il parcheggio di Via De Gasperi (Complesso La Salle).
I tumori del seno, per la loro diffusione, costituiscono, oggi, una priorità sociale: si stima, infatti, che in Italia nei prossimi 5 anni saranno oltre 50.000 le donne che saranno colpite da tale malattia. Eppure se la prevenzione e lo screening avessero avuto una adesione totale da parte della popolazione femminile, negli ultimi 10 anni, sarebbero stati evitati 48 mila decessi.
Oltre alla cittadina del corallo, il camper e lo staff di medici specialisti e volontari dell’Alts raggiungeranno le donne campane anche nei comuni di Portici, San Giorgio a Cremano; Castellammare; Villaricca; Melito; Casoria; Sant’Antimo; Piano di Sorrento e Pozzuoli.

Mariot