Premio Internazionale del Cortometraggio Dino De Laurentis
Giovedì 31 ottobre la città del corallo ospita “CortoDino – Premio Internazionale del Cortometraggio Dino de Laurentis”. L’appuntamento è per le 18.30 presso la Sala conferenze di Palazzo Baronale. L’appuntamento torrese si incastra in una serie di eventi che si terranno nella fascia costiera vesuviana e si pone l’obiettivo di premiare le opere in gara.
L’evento, promoDinoDeLaurentiis_275

sso ed organizzato dall’Associazione “Esseoesse NoProfit Cultura-Ambiente”, si avvale del patrocinio morale del Comune di Torre Annunziata, e quindi della città natia del compianto produttore a cui il premio intitolato. Si tratta di una vera e propria “vetrina” per giovani talenti che aspirano ad inserirsi nel mondo della produzione. I concorrenti, infatti, sognano di diventare registi, sceneggiatori oppure attori. Il premio rappresenta quindi una buona opportunità per i giovani autori che potranno così mostrare le loro opere ad un grande pubblico.
La serata finale, quella della premiazione, è in programma il 15 novembre nella splendida cornice di Villa Balke, sempre a Torre del Greco. Alla serata è prevista la presenza di di noti nomi e volti del mondo del cinema.
Dopo la tappa del 30 a Palazzo Baronale, il CortoDino si sposterà a Torre Annunziata il 1 novembre (presso l’oratorio San Michele), il 4 novembre a Portici (Teatro De Filippo); il 5 novembre a Santa maria la Carità (Bar Montblanc); l’8 novembre a Trecase (Ass. Logos Chiesa Sant’Antonio da Padova). Prima della tappa corallina in programma giovedì 30, sono state comunque effettuate altre tappe, come quella di san Giorgio a Cremano dove è stato un boom di successo.