Iniziative

Torre del Greco – Sabato mattina 14 febbraio 2009 presso la sede dell’Arcipesca Fisa di Torre del Greco in via Spiaggia del porto, 10 si svolgerà una tappa sperimentale del progetto “le parole dei pescatori “.

Il progetto e stato promosso e organizzato nell’ambito del pluriennale rapporto didattico che la scuola nell’anno scolastico in corso, ha stabilito con la Lega Navale Italiana e in questo caso in collaborazione con la scuola secondaria “ Borsi – Prota Giurleo “ di San Pietro a Paterno di Napoli.
“Le parole dei pescatori è un progetto che ha tra i suoi fini di avvicinare i giovani al mare e alle problematiche della navigazione: a tale scopo si è organizzato un modulo didattico che intende fornire gratuitamente saperi e competenze specifiche e socialmente spendibili.

L’Arcipesca Fisa di Torre del Greco è sede della giornata didattica con i pescatori di Torre del Greco che si concluderà con la visita sul peschereccio “Roberto” .

Luca Chiusel,in qualità di Presidente dell’associazione ARCI PESCA FISA sostiene che: “una cultura dell’ambiente e l’impegno per la sua conservazione comincia nelle scuole, abituando i giovani a considerarli parte integrante della formazione della persona”.

Questa convinzione porta l’Associazione ad organizzare sempre dibattiti e conferenze all’interno delle scuole, dalle elementari alle superiori, e ad incoraggiare fra i ragazzi il contatto con la natura. L’Associazione, inoltre, già veterana l’anno scorso con il suo grande successo nel corso di pesca per i bambini, sempre attiva rispetto a queste tematiche per sollecitare un corretto rapporto con l’ambiente e offrire attività ricreative e culturali a contatto con la il mare, la natura e le tradizione di questa città.

Comunicato stampa




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono