Torre del Greco – Alle 18 di lunedì 21 dicembre Torre del Greco si ferma per pregare e rendere omaggio alle vittime del Covid.

Spente le luminarie in tutte le strade della città, saranno le campane – che suoneranno all’unisono – a ricordare donne e uomini torresi che hanno perso la vita tra marzo e dicembre 2020 per il Coronavirus: 58 i casi accertati fino ad oggi.

A unire le famiglie colpite dal lutto, sarà la preghiera. Due messe solenni saranno celebrate in contemporanea nella parrocchia di Santa Maria La Bruna e in quella di Santa Maria del Popolo, dove sarà accolto un numero limitato di parenti delle vittime. Infatti, saranno le mogli, i mariti, i figli, i genitori o i fratelli delle persone defunte, gli unici a poter presenziare alle funzioni, nel rispetto del distanziamento e delle limitazioni anti contagio. Al loro fianco ci saranno il decano don Salvatore Accardo; il parroco don Rosario Borrelli, il sindaco Giovanni Palomba e l’assessore alla Cultura Enrico Pensati, promotori dell’iniziativa che si svolgerà a costo zero.



È possibile seguire in diretta – anche dall’estero – le celebrazioni che si terranno a Santa Maria La Bruna e Santa Maria del Popolo. Fin dalle 17,45 di lunedì 21 dicembre, grazie al regista Carmine Garofalo – che metterà gratuitamente a disposizione tecnici e attrezzature di Tele Torre e Italiamia – sarà garantito un collegamento da entrambe le chiese. La telecronaca dell’evento è affidata alla giornalista Mariella Romano.

La diretta sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre da ITALIAMIA canale 274 (copertura regionale). Per seguire dal web, ci si può collegare al sito mariellaromano.it oppure sulle pagine Facebook delle due parrocchie e ai seguenti indirizzi: https://www.facebook.com/mariellaromanocronaca

https://www.facebook.com/groups/675608976572656

https://www.facebook.com/italiamiaemittentetv