Commenti di odio, come quelli che emergono durante gli incontri calcistici, hanno radici lontane e spesso creano una sorta di battibecchi infiniti ai quali spesso si è abituati.
Ma di fronte alle tragedie, quei commenti diventano inaccetabili: e di questo ne è convinto anche il grande artista che ormai riempie stadi ovunque.
“Non posso leggere commenti del tipo “Speriamo che accada presto” o altre battutacce sul terremoto restando in silenzio – dice l’artista campano -.
Qui ci sono persone che hanno lasciato le proprie abitazioni dove hanno cresciuto figli, passato vite e progettato sogni che si stanno sgretolando, ci sono persone che hanno paura, che stanno vivendo in macchina o che vivono con le valigie già pronte nel caso dovessero scappare.
Se a voi tutto questo non fa male – dice l’artista – siete pregati di guardare in silenzio senza commentare perchè i cori allo stadio e tutte queste piccolezze ci hanno sempre fatto sorridere ma adesso no.
Abbiate l’umiltà di ammirarci anche questa volta mentre affrontiamo qualcosa più grande di noi, vincendo sempre”.
Non è chiaro, o meglio non traspare, se al momento del sisma il cantante nazionale era nella sua abitazione, e quindi ha avvertito il terremoto, o se invece si trovasse fuori o, addirittura, fuori regione.
Ciò che è chiaro è che il cantante ormai seguitissmo a livello nazionale ha inteso, con il suo post sul social network, rivolgersi agli utenti social che in queste ore hanno puntato il dito e in qualche modo offeso la critica situazione campana.
Il sisma, infatti, è stato di magnitudo 4.4 ed ha spinto molti cittadini a passare la notte fuori casa per mettersi al sicuro, facendo comunque registrare danni, seppur lievi, e diversi feriti nel quartiere Bagnoli.