Ancora una settimana di attesa per le 10 licenze agli abusivi

Da giorni prosegue la protesta – dinanzi Palazzo La Salle – dei conducenti dei pulmini abusivi. I Malumori sono nati per la mancata concessione delle dieci licenze promesse già da tre mesi, ma di cui non se ne è saputo più nulla. Oltre alle concessioni, mai emesse, ci sono state molte polemiche anche per l’indifferenza mostrata dal commissario Giordano.
Ma qualcosa si muove: si è tenuto, in questi giorni, un incontro al palazzo di città al quale hanno preso parte sia il prefetto Giordano che il comandante dei vigili urbani Raffaele Avallone. Il Summit, come previsto, ha dato vita a polemiche sul ritardo della consegna delle licenze e sull’esiguo numero di permessi che viene concesso a Torre del Greco che, a differenza dei paesi limitrofi, ottiene poche autorizzazioni per il servizio di taxi collettivo.
Al primo quesito il prefetto Giordano ha assicurato un provvedimento celere – entro una settimana – esortando, ancora una volta, i conducenti ad avere pazienza per qualche giorno. Dato che il bando di concorso per le dieci licenze era già stato indetto a gennaio, si spera che la questione si possa chiudere in tempi brevi. Una settimana quindi, per porre nuovamente i taxi collettivi in una posizione di legalità, scongiurando i tanto criticati sequestri effettuati dai vigili urbani che hanno contribuito a rendere i toni di protesta ancora più pesanti.
Paola Russo