L’Assocoral – l’associazione che riunisce i produttori di coralli, cammei e gioielli di Torre del Greco – mette in campo una nuova governance per il triennio 2019-2021.
Il 20 marzo scorso a Torre del Greco il nuovo Consiglio direttivo dell’Assocoral composto da Ciro Condito, Gioia De Simone, Michele De Simone, Tommaso Mazza, Vincenzo Moccia, Sandro Orlando, Pietro Parrino e Vincenzo Aucella ha scelto – all’unanimità – quest’ultimo come Presidente.

Accanto a lui il Vicepresidente Vicario Ciro Condito e il Presidente uscente Tommaso Mazza in qualità di Vicepresidente.
“Nel solco della continuità proseguiremo il lavoro avviato e svolto dal Presidente uscente Tommaso Mazza, al quale va tutta la mia gratitudine per le innumerevoli iniziative e i traguardi raggiunti – dichiara Aucella – mentre in quello della novità ci incammineremo per raggiungere un obiettivo ambizioso: trasformare l’Assocoral in una confederazione che possa meglio rappresentare le tre diverse anime che la compongono (corallo, cammei, gioielli). In questo modo potremo affrontare con più efficacia il cambiamento e le nuove sfide del mercato senza perdere la riconoscibilità dell’associazione stessa”.

Tante le iniziative in programma passando per l’impegnativa realizzazione di un progetto itinerante in Italia e all’estero con date previste per il prossimo maggio in occasione della Fiera presso il Tari, in settembre in concomitanza con la fiera di Vicenza e per marzo 2020 durante la fiera di Hong Kong. A questi appuntamenti si aggiungono quelli organizzati nelle diverse città italiane per “la settimana del corallo e del cammeo” promossa da Assocoral e Federpreziosi.
“Grande attenzione e significative risorse – continua Aucella – dedicheremo al delicato e importante progetto della candidatura portata avanti dal Comitato pro motore “La lavorazione artigianale del corallo e del cammeo di Torre del Greco patrimonio immateriale dell’Umanità” con a capo il Presidente Tommaso Mazza.
Completano i nuovi organismi il Collegio sindacale formato da: Antonella Borriello, Francesco del Gatto e Vincenzo Raiola e il Collegio dei Probiviri: Vincenzo Liverino, Giuseppe Rajola e Alessio Sorrentino .