Abbiamo ascoltato il Team Manger Stefano Abilitato, che con molta passione ci ha raccontato la storia della squadra:
“Tutto nasce da un progetto voluto fortemente da Geppino Balzano, presidente onorario della società, lui è la massima autorità per il calcio a cinque in campania, si è sempre occupato di futsal, le prime società importanti sono nate sotto la sua ala, ed è riuscito a mettere su un progetto che gli desse la motivazione e la soddisfazione che questo sport gli ha sempre dato.
oggi ci troviamo ad avere una società che vanta tre anni di storia,dal secondo anno in poi ci siamo basati sulla categoria junores, i nostri ragazzi sono stati l’anno scorso protagonisti di un campionato eccellente, qualificandosi ai playoff regionali, vincendo la semifinale con il marcianise, e giocandoci la finalissima contro il Napoli, una vera soddisfazione!
Da lì la nostra voglia di investire sul settore giovanile è cresciuta, anche in virtù del fatto che le società importanti hanno un bacino di utenza serio se hanno un settore giovanile forte, si vedano realtà come il Pescare o il Rieti.
Lavorando con i giovani si lavora per il sociale, li si toglie dalla strada. Se avessimo potuto disporre di una struttura sul territorio, certamente avremmo potuto fare di più, ottenendo tutte le categorie giovanile: i costi ci sono! Fino alla caduta dell’ultima amministrazione erano sostenibili, usavamo la tedostruttura, quando questa è stata dichiarata inagibile alcune nostre voci in bilancio si sono impennate.”
il “Torre del Greco Futsal” vanta tre categorie: la squadra maggiore, gli under 19 e gli allievi. Questi ultimi, sotto la guida dell’esordiente Mister Dino Punzetta, hanno già vinto il loro campionato; Gli under 19, fiore all’occhiello della società hanno perso la finale dei playoff contro il Fuorigrotta, arrivare a questo punto è comunque un grande obbiettivo quindi vanno tutti i dovuti complimenti a Mister Saturnino; La prima squadra dovrà ottenere la salvezza attraverso la gigliottina dei playout per ottenere la salvezza, impresa possibile per gli uomini di Mister Zurulo.
Fabio Cirillo