La donna ombra" di Formisano ufficializza l’adesione al nuovo progetto politico"

La sua fedeltà a Nello Formisano, il parlamentare torrese che – dopo aver navigato per anni nelle file dell’Italia dei valori – ha messo in piedi un nuovo progetto politico insieme al suo collega Massimo Donadi, non l’ha messa in dubbio mai nessuno. A Torre del Greco come in Regione, perfino le pietre sanno, infatti, che la sua persona, la sua figura e la sua posizione sono legate a Formisano in ogni sua mossa e idea. Per questo nulla è risultato più prevedibile di quanto si è realmente verificato.
Anita Sala, consigliera regionale corallina, che fino a qualche giorno fa apparteneva anche lei all’Idv di Antonio Di Pietro, ha ufficializzato la sua posizione e segnato per sempre la rottura con l’Idv facendo un duplice cambio di casacca in meno di pochi giorni: dall’Idv al gruppo misto e infine a "Diritti e Libertà", il neonato progetto politico che dovrebbe confluire nel centrosinistra alle elezioni politiche di marzo e che, nel frattempo, prova a dare una mani a Pierluigi Bersani in vista delle primarie che si terranno nel weekend.
"Sono entusiasta del nuovo partito – ha dichiarato Anita Sala -, e non solo del simbolo, ma soprattutto delle connotazioni politiche che gli onorevoli Donadi e Formisano hanno tracciato durante la conferenza stampa di presentazione di Diritti e Libertà alla Camera dei Depuati. Aderisco con convinzione – continua e conclude – alla neonata formazione".