Al suo posto entra in gioco Anita Sala

Pubblichiamo di seguito la lettera di dimissioni presentata in data odierna da Elpidio Capasso, di recente nominato assessore dal sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello. Alle dimissioni è subito seguita la nomina del membro sostituto: sarà Anita Sala, del partito Italia dei Valori di Antonio Di Pietro, a sedere tra i banchi dell’aula consiliare di Palazzo Baronale. La signora Sala adesso entrerà a far parte della squadra di governo della città di Torre del Greco con le seguenti deleghe: Cultura, Eventi e turismo, Diritto di cittadinanza e Pari opportunità, Vivibilità, Rapporti con associazioni e comitati quartiere, Contratti di quartiere, Protezione civile e Centri antiviolenza.
<u>La lettera di dimissioni</u>
Lo scrivente avv. Elpidio Capasso, designato con decreto sindacale del 23 luglio 2007 alla carica di Assessore di codesto Comune, con la presente rassegna le proprie dimissioni dall’incarico.
L’incarico ricevuto, accettato con doverosa gratitudine, nasceva dalla esigenza di completare la squadra di governo della città, nel segno del rispetto dell’accordo di maggioranza che IdV ha sostenuto e sostiene pienamente tuttora.
La necessità di dare alla città una giunta operante non poteva ritardare per una discussione interna al partito che allo stato si è risolta in maniera positiva e propositiva, grazie anche alla sensibilità politica mostrata dai consiglieri Giovanni Palomba e Giuseppe Speranza.
Venendo meno le cause che mi avevano spinto ad accettare l’incarico, rassegno le dimissioni augurando al Sindaco e alla nuova Giunta Esecutiva ed a tutto il Consiglio Comunale un periodo di proficuo lavoro atto a dare risposte concrete ai problemi della Città.
Torre del Greco,
Con stima e affetto
(avv. Elpidio CAPASSO)
 Mariella Ottieri