Idv contro il sindaco: Alle elezioni Borriello farebbe bene a farsi da parte""

Continua l’affondo di Italia dei Valori sulla questione appalti a Torre del Greco gestiti dall’amministrazione Borriello. Dopo l’insediamento della Commissione d’accesso, inviata dal prefetto De Martino, composta da un vice-prefetto di Torino, dal maggiore Luca Toti della compagnia carabinieri di Torre Annunziata e da un ingegnere del genio civile, che ha il compito di verificare la legittimità degli atti emanati dall’ente di Palazzo Baronale, Nello Formisano ha convocato una nuova conferenza per ribadire i concetti espressi nei precedenti incontri con la stampa.
"Destano sconcerto le dichiarazioni del sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, all’indomani dell’insediamento della Commissione al Comune – dichiara l’onorevole di IDV -. Quasi come se si trattasse di una pratica ordinaria da archiviare al piu’ presto. Farebbe bene Borriello, invece, per amore della città, a farsi immediatamente da parte lasciando alla comunità vesuviana l’opportunità di rinnovare i propri gruppi dirigenti il prossimo 6 maggio, in occasioni delle elezioni amministrative".
Intanti, gli occhi della commissione sarebbero già caduti, secondo indiscrezioni, su 20 appalti sospetti aggiudicati dall’amministrazione del sindaco Borriello tra il 2007 e il 2011.
Le accuse mosse da IDV, che chiese l’invio della commissione di concerto con Partito Democratico e SEL, si concentrano sulla, a detta dell’onorevole, "anomala" quantità di appalti vinti da ditte con sede nel territorio casertano.
Carmine Apice