A Ischia c’è un’imperdibile festa che ogni anno attira turisti da tutto il mondo: è la Festa a mare agli scogli di Sant’Anna.

La più importante kermesse estiva dell’isola verde si svolge la sera del 26 luglio a partire dalle 21 ad Ischia Ponte con una sfilata di barche allegoriche che richiamano l’incendio simulato del Castello Aragonese.

Inoltre, l’appuntamento è coronato da uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio, talmente importante che si può vedere anche dalla vicina isola di Procida e da quella più lontana di Capri.



L’evento, il più atteso dell’anno sull’isola, vede turisti e isolani seduti sugli scogli del pontile aragonese o nelle barche che a centinaia si posteggiano in questo meraviglioso specchio d’acqua dove la natura si coniuga con la storia.

Quest’anno anche la città di Bacoli parteciperà alla Festa di Sant’Anna, ad Ischia.

“Sfileremo con una nostra barca allegorica – dichiara il sindaco di Bacolo, Josi Gerardo Della Ragione – nella notte dell’incendio al Castello. È l’inizio di un gemellaggio culturale con l’isola, nel nome della Santa Patrona.

Per questo, in sinergia tra le due amministrazioni, abbiamo accolto l’invito di Ischia – prosegue – a partecipare alla “Festa a mare agli scogli di Sant’Anna”.

Quest’anno, questa del 2023, per la kermesse unica nel suo genere sarà la 91° edizione.