L’ennesima denuncia

Dopo le segnalazioni dei residenti di I° vico Trotti, a La Torre giunge un’altra segnalazione di scarsa pulizia delle strade. In particolare, gli abitanti del condominio in via Ignazio Sorrentino 25B lamentano gravi carenze di igiene e, attraverso l’amministratore dello stabile Luigi Pesce, chiedono la pulizia dell’area verde in via dello Sport (che corrisponde al retro dell’edificio).
La richiesta dei residenti della zona a pochi passi dal centro cittadino è la seconda che perviene in sole due settimane. Ricordiamo, infatti, che anche gli abitanti di I° vico Trotti hanno chiesto pulizia, disinfestazione ed aree di sosta per residenti e disabili ma, ad oggi, l’amministrazione è totalmente assente, nonostante sia stata accertata la grave presenza di topi.
Per provare ad ottenere la salvaguardia della salute, proprio qualche settimana fa, i residenti di I° vico Trotti hanno protocollato, presso Palazzo Baronale e a firma di Leonilde Vitiello (detta Iolanda), una lettera indirizzata al Sindaco, al Presidente della VII Commissione e, per conoscenza, al giornale La Torre. Nel documento i richiedenti segnalavano le loro problematiche.
"La strada – dice la signora Vitiello – è abbandonata, noi che ci viviamo facciamo il possibile per tenerla pulita, ma urge l’intervento del Comune perché ci sono i topi. E’ a rischio la salute dei cittadini”.
Ma l’amministrazione è sorda alle lecite richieste dei cittadini che rientrano nell’ordinario e il Sindaco non avvia nessun provvedimento teso a salvaguardare la salute dei torresi.

Antonio Civitillo



 
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 28 settembre 2011