La vittima è un negozio di via Roma

Torre del Greco – La mano della camorra torna a bussare in città: ieri notte una bomba ha mandato in frantumi l’ingresso del negozio "Original Marines" di via Roma a Torre del Greco. Inevitabile il panico anche nella zona circostante: verso la mezzanotte i residenti hanno avvertito il boato dell’esplosione e, preoccupati, hanno allarmato le forze dell’ordine. Sul posto, sono prontamente intervenuti i poliziotti di via Marconi che hanno dato il via alle indagini. La pista più seguita dagli inquirenti è quella che conduce dritto alla criminalità. In particolare, alle estorsioni e al pizzo. Altri dettagli, però, sono ancora al vaglio degli investigatori.
Parole di solidarietà e vicinanze sono state espresse dal presidente Ascom di Torre del Greco, Giulio Esposito: "Siamo vicini al nostro associato e restiamo tutti in attesa di sapere gli sviluppi delle indagini e gli ulteriori dettagli di questo episodio accaduto in pieno centro". Esposito, già da tempo, si è fatto promotore di inizitive ed incontri volti alla maggiore sicurezza della categoria dei commerciati, spesso colpita dalla criminalità locale.
"Non ci faremo intimidire dalla violenza – ha commentato, invece, Pietro Russo, presidente Confcommercio di Napoli e provincia -. Andremo avanti sulla nostra strada ricostruendo quanto è stato distrutto, senza piegarci a forme ricattatorie".
Mariot