Torre del Greco – Il sindaco dimissionario Borriello ci ha lasciato una città allo sbando e sporca. Le immagini di varie zone del territorio, scattate e postate sui social da diversi cittadini, parlano chiaro. Numerose sono le segnalazione che ci giungono in redazione, ma qualche nostro lettore ha lanciato un allarme: siringhe abbandonate sul ciglio della strada. Alcune hanno il cappuccio di sicurezza e potrebbero essere state utilizzate per ragioni sanitarie, altre hanno l’ago in bella vista. Si tratta di una situazione che potenzialmente potrebbe essere estremamente pericolosa, soprattutto per i bambini. Le siringhe sono state viste nei giardinetti in Piazza delle Repubblica, nei pressi della Circumvesuviana fino al campo sportivo. E’ possibile che ad abbandonarle possa essere stato qualche tossicodipendente ed il fatto ha destato allarme perchè la zona è molto frequentata.
Questi episodi dimostrano l’incapacità di Ciro Borriello e del suo entourage nel governare la città di Torre del Greco. Siamo ben lontani dalla promessa fatta nel 2014 dal nostro Primo Cittadino: rendere Torre del Greco come una città svizzera. Infatti, Ciro Borriello promise ai torresi, nel giorno dell’Immacolata, che avrebbe trasformato la città del corallo in una piccola città svizzera in un anno altrimenti si sarebbe dimesso.
Da quella promessa sono passati quasi tre anni e le dimissioni sono arrivate venerdì scorso, peccato però che sono arrivate per altri motivi. Può sempre comunque ritirarle entro quindici giorni.