Nessun rappresentante della città degli scavi alla scorsa riunione. Strazzullo: “Nessun invito”

Torre del Greco – Tutti in movimento per salvare l’ospedale Maresca. Le gravi condizioni del nosocomio torrese, non fanno paura solo ai cittadini corallini, ma anche alla fascia di utenza che esso coinvolge.
Nell’incontro della scorsa settimana, organizzato dal comitato in difesa dell’ospedale Maresca, a rappresentare le istituzioni c’erano i politici torresi che hanno risposto alle domande dei cittadini presenti. L’insoddisfazione, però, arriva dai cittadini della vicina Ercolano, presenti all’incontro ma senza rappresentanti comunali.
Portavoce dei cittadini di Ercolano, la combattiva Elisa Spina che spiega: “Il sindaco di Ercolano era assente all’ultimo incontro. E’ vergognosa l’assenza della politica in questi incontri. Nella prima riunione, il sindaco, aveva proclamato iniziative con gazebo e raccolte firme, ma fin ora nulla è stato fatto. Le sorti del Maresca – continua Spina – coinvolgono anche noi cittadini di Ercolano, e lotteremo per sensibilizzare tutti a questo problema”.
Il sindaco di Ercolano, Vincenzo Strazzullo spiega: “Non sono stato invitato ad alcun incontro. Se non avessi potuto partecipare in prima persona, avrei mandato un consigliere a rappresentare la nostra città, ma non sapevo nulla di questa riunione. Riconosco l’importanza – continua il primo cittadino ercolanese – dell’ospedale Maresca, e sono convinto che se si va tutti nella stessa direzione si può sperare di salvare il nosocomio”.

Andrea Scala