“Visto il buon risultato conseguito lo scorso anno con il cinema all’aperto e le altre iniziative indirizzate a tutte le fasce d’età – spiega il sindaco Giorgio Zinno – vogliamo riproporre la formula vincente della partecipazione attiva di associazioni ed enti profit e no profit che operano nei settori dello spettacolo, della cultura e dell’organizzazione di eventi. Valuteremo le proposte ch meglio si addicono alle esigenze di chi resta in città e redigeremo un cartellone di appuntamenti con l’obiettivo di vivacizzare anche quest’anno l’estate cittadina”.
Tutte le proposte prevenute al Protocollo Generale del Comune, con un’istanza indirizzata a Dirigente Settore Sviluppo Economico-Patrimonio, piazza Vittorio Emanuele II, n. 10, San Giorgio a Cremano con oggetto: “Estate a San Giorgio 2017” , saranno vagliate e selezionate in base a criteri di qualità, pertinenza con il territorio, valorizzazione delle risorse e della città. Successivamente verrà pubblicato e affisso in città il calendario completo degli eventi in programma tra giugno e settembre 2017. La città metterà a disposizione gli spazi di villa Bruno (Fonderia Righetti, biblioteca comunale, cappella, parco, Salone degli Specchi al piano nobile, terrazzi di copertura) e di villa Vannucchi (parco, cappella, arena Diana e arena all’aperto), oltre a concedere il patrocinio morale dell’Ente.
“Sarà un’ altra estate dedicata ai sangiorgesi – conclude il primo cittadino – San Giorgio a Cremano è un laboratorio di sperimentazioni artistiche, un luogo dove vivono moltissimi talenti e dove sono presenti decine di associazioni. Mettiamo a disposizione i migliori luoghi della nostra città, pronti anche ad accogliere turisti e curiosi provenienti da altri comuni. Inoltre, siamo consapevoli che la vivacità culturale della nostra città favorisce anche lo sviluppo delle attività commerciali e produttive del nostro territorio”.