Clamorosa fu anche la falsa propaganda che il Sindaco pavoneggiò ai danni di una disabile

E’ di qualche giorno fa la notizia che l’assessore alla Sanità, Emanuele Matachione, ha avuto una contravvenzione perché, secondo indiscrezioni, avrebbe parcheggiato su uno stallo assegnato ad un portatore di handicap. Trovata la multa sul tergicristalli, Matacchione si è recato al Comando dei Vigili Urbani per parlare al Comandante. Comunicatagli dai presenti l’assenza temporanea dell’ufficiale, l’assessore avrebbe urlato offendendo sia il comandante che il corpo dei Vigili urbani. Non si esclude che possa averli offesi definendoli perfino imbecilli. Il Comandante Formisano, al suo rientro, è stato naturalmente informato, nei particolari, dell’accaduto e così ha deciso di non incontrare l’assessore ma di
redigere il verbale di denuncia per oltraggio. Ricordiamo ai nostri lettori che un altro episodio spiacevole, in merito alla vicenda invalidi, è legato proprio al nostro Primo Cittadino e alle sue bugie.
Era 14 aprile 2009, in un comunicato stampa il Sindaco Borriello tuonava “Smascherata falsa invalida”.
Il giorno dopo le nostre richieste di informazioni, l’ufficio stampa del Comune lanciò un altro comunicato:
“Attualmente il Comune si sta attrezzando con determinazione per contrastare eventuali miseri furbetti che si prodigano, si fa per dire, nel contraffare i tagliandiU con un ignobile stratagemma”. Inoltre, nel comunicato era scritto che si stavano eliminando le varie barriere architettoniche e avviando le procedure per rendere impossibile ogni contraffazione. Ma l’epilogo ha rivelato bugie nelle parole del sindaco: l’automobilista, ingiustamente incolpato, impugnò il verbale e vinse il ricorso con sentenza piena.
Inoltre, è sotto gli occhi di tutti che l’amministrazione ha fatto ben poco per il sociale e per i controlli dei veri
falsi disabili. Altresì, riteniamo che sia grave, oltre che “ignobile”, l’emissione di “falsi” comunicati stampa. Errare è umano, perseverare è diabolico. La credibilità oggi è “merce” rara, specialmente tra i politici, e riteniamo che Torre del Greco non può esser governata da chi non possiede tale requisito!
E ci chiediamo: il Sindaco Borriello farà qualche comunicato contro il suo Assessore, visto lo spiacevole l’atteggiamento avuto da un suo uomo di Giunta? Propaganderà il buon lavoro fatto dai VV UU?
Antonio Civitillo

Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 28 settembre 2011