Per il tuo cuore: parte anche quest’anno l’iniziativa che nelle scorse edizioni ha registrato un forte ed alto interesse in Campania e su tutto il territorio nazionale.
Fino al 17 febbraio, saranno effettuati screening cardiologici gratuiti nelle strutture che hanno aderito e che sono consultabili al sito www.periltuocuore.it cliccando sulla regione di riferimento.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare sui rischi per la salute cardiovascolare e diffondere la cultura della prevenzione: strutture distribuite su tutto il territorio nazionale realizzeranno attività per la popolazione, tra cui momenti di incontro tra esperti Cardiologi e cittadini, visite e consulenze in prevenzione primaria e secondaria, conferenze su temi di prevenzione cardiovascolare, raccolte e concerti di beneficenza e altro ancora.

Sarà questa, inoltre, una nuova occasione per promuovere e diffondere l’adesione alla Banca del Cuore, un’iniziativa ideata da ANMCO e Fondazione “per il Tuo cuore” per custodire gli elettrocardiogrammi della popolazione – in versione digitale – in una “cassaforte” virtuale da aprire al bisogno.
Durante la Settimana “per il Tuo cuore” e per tutto l’anno, sarà possibile sostenere l’attività di ricerca sulle malattie cardiovascolari della Fondazione (info al sito www.anmco.it)




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono