IN CUCINA

Le noci di Sorrento sono famose da sempre essendo le migliori mondo, annoverate insieme alle arance ed i limoni, tra i prodotti tipici della nostra regione. E voi volete che i sorrentini non inventassero un piatto con le noci?
Ingredienti: Farfalle gr 500, olio d’oliva, 1 cipollina, noci sgusciate gr 100, 1 acciuga, prezzemolo, una bustina di panna e del cognac.
Esecuzione: In una padella rosolate nell’olio la cipolla, che appena dorata toglierete per sostituirla con i gherigli. A fuoco moderato fate cuocere le noci per tre-quattro minuti facendo attenzione poiché, anche dopo aver spento la fiamma, il calore dell’olio contenuto nei gherigli continua a tostare le noci, tirate con un po’ di cognac. A fine cottura aggiungete l’acciuga che si sbriciolerà al calore. Cuocete le farfalle al dente, scolatele lasciandole leggermente umide e nella padella con la salsa. Saltateli mescolando bene e aggiungendo molto prezzemolo tritato finemente, e la bustina di panna. Mandate in tavola con piatti riscaldati.
Angie Cafiero
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 27 luglio 2011




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono