Torre del Greco – Ufficializzata la Giunta Palomba. Nella conferenza stampa di questa mattina, a Palazzo Baronale, il sindaco Giovanni Palomba, ha ufficialmente presentato i componenti del nuovo governo cittadino con cui partita , insieme al primo consiglio comunale – fissato per Lunedì 30 Luglio pv alle ore 9,30 – a pieno regime, l’attività Amministrativa. Sette gli assessori scelti, secondo il dettame normativo , con una evidente maggioranza di quote rosa.

Sono, infatti, 4 le figure femminili che compongono l’Esecutivo dell’Ente di Largo Plebiscito. In riferimento alle componenti maschili, invece, tra i primi ad essere stato individuato, c’e L’ex vicequestore di Torre del Greco Pietro De Rosa – con delega unica all’Igiene Ambientale.

All’ex ingegnere capo del comune di Torre del Greco, Vincenzo Sannino, per espressione della Lista “Il Cittadino”, le deleghe ai lavori pubblici, servizi tecnologici, Decoro ed Arredo urbano ed la Manutenzione straordinaria. A chiudere la terna degli assessori, Gennaro Granato, primo nome di riferimento della lista “Ci Vuole Coraggio”, con deleghe al bilancio e tributi, Demanio, Provveditorato, Servizi demografici ed al cittadino, Sviluppo sostenibile, Sport, Impianti sportivi, Verde pubblico, Igiene e sanità, Politiche abitative.



In riferimento, invece , le componenti femminili del nuovo esecutivo, targato Palomba, l’avvocato Luisa Refuto, seconda espressione de “Il Cittadino”, cui spettano le deleghe in materia di Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Pics 2014-2020, Protezione Civile ed Informagiovani.

Ancora in quota Ci Vuole Coraggio, la commercialista e revisore contabile Annarita Ottaviano, assessore alle attività produttive, economiche e turistiche, slotc-Suap, Finanziamenti e fondi pubblici, Formazione, Avvocatura e contenzioso, risorse del mare, razionalizzazione servizi pubblici, Marketing Territoriale, Benessere animale, Politiche per la famiglia, Diritti per l’infanzia e Qualità della vita del cittadino.

Una sola espressione, invece, per la lista Dai, con la nomina dell’avvocato Anna Pizzo, con deleghe alla cultura ed eventi, Turismo, Pubblica Istruzione, edilizia scolatatica, Rapporti con altri enti ed istituzioni, urbanistica e Politiche per la periferia. Unica indicazione anche per la lista “Insieme per la città” con la proposta della giovane ingegnere Monica Ascione, con competenza in materia di Nuova edilizia sportiva, Polizia Municipale, Parcheggi, Patrimonio, Informatizzazione ed innovazione, Personale, Cimitero e Politiche Marittime.