Martedì e mercoledì 21 e 22 luglio nel cortile vanvitelliano della Banca di Credito Popolare

Torre del Greco – Il violinista Salvatore Accardo e la sua Orchestra da Camera Italiana di nuovo in concerto a Torre del Greco.
Martedì e mercoledì 21 e 22 luglio, con inizio alle ore 19 e 30, nel cortile vanvitelliano della Banca di Credito Popolare il Maestro terrà due concerti. In programma musiche di Giuseppe Tartini, Franz Joseph Haydn e Pyotr II’yich Tchaikovsky. Nella doppia veste di direttore e solista, Salvatore Accardo sarà a capo dell’Orchestra formata da 22 elementi.
I due concerti sono, rispettivamente, il decimo e l’undicesimo del programma promosso dalla Banca di Credito Popolare allo scopo di richiamare l’attenzione degli appassionati e del vasto pubblico, sulle due eccellenze che Torre del Greco può vantare: la grande musica e un’impresa bancaria all’altezza dei tempi.
Le due serate saranno introdotte da una breve nota del Presidente della Banca Antonino De Simone, anche per ricordare che dal cortile di Palazzo Vallelonga i concerti si sono via via trasferiti nella Reggia vanvitelliana di Caserta, al Teatro Verdi di Salerno e al Vittorio Emanuele di Benevento.
L’impegno della Banca di Credito Popolare verso la grande musica, è testimoniato anche dal master class che il Maestro Salvatore Accardo tiene a Torre del Greco, dopo aver selezionato i migliori tra i giovani violinisti dei conservatori campani. Il 17 settembre i giovani musicisti, perfezionati dal Maestro Accardo, terranno un concerto nella Cappella del Tesoro di San Gennaro, presso il Duomo di Napoli.