coloriIl Centro Culturale Arianna presenterà l’evento “I COLORI DEL MONDO” dal 22 al 29 Aprile 2016 presso il caffè letterario Foyer900, attraverso i dipinti ed i testi di artisti emergenti. Il tema sposato è quello della diversità, del confronto e del rispetto dei diritti umani, capace di oltrepassare i confini elitari e settoriali, favorendo il rapporto con il pubblico interessato ed eterogeneo. Nei giorni della mostra all’interno dell’auditorium comunale di Scafati (Sa), gli artisti si confronteranno con gli amatori dell’arte esibendo anche le loro poesie, per approfondire la propria espressione intima nei riguardi della tematica affrontata.
Il Centro Culturale Arianna, che da anni si muove sul territorio riguardo tematiche culturali, artistiche e sociali, collabora per questa iniziativa con le associazioni Palette Du Monde, ANS (Associazione Nazionale Sociologi), Centro diurno Oltre La Scuola e Vision. A concludere la manifestazione, la performance di Body Painting ad opera del prof. Giovanni Boccia e la presenza della prof.ssa Immacolata Maddaloni.
Per l’iscrizione gli artisti consegneranno non oltre il 4 Aprile 2016, un’opera di medie dimensioni (massimo 70×80), corredata da eventuale testo poetico, alla dottoressa Maddalena Parmentola responsabile territoriale del “Centro Arianna” nella città di Scafati (Sa). Per ulteriori informazioni contattare il 3388261362.
Cristoforo Russo




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono