Giorgio Formicola, alunno della S.M.S. “Angioletti”, è stato premiato dal Sindaco

(a) per gli abbonati o in edicola. Giorgio Formicola, alunno della S.M.S. “Angioletti”, è stato premiato dal Sindaco Ciro Borriello con un computer portatile per aver realizzato il disegno “più comunicativo” nell’ambito del concorso “Colora la differenziata”, nato dalla collaborazione tra il 36° Distretto Scolastico e l’Amministrazione Comunale.
Il disegno realizzato dall’allievo della 3^ H della scuola di via Giovanni XXIII sarà presto trasformato in un manifesto pubblico e affisso in tutte le scuole e nelle vie cittadine.
“E’ stato difficile scegliere il disegno più bello – dice Borriello – anche perché ce n’erano diversi di indubbia originalità. Ho ritenuto premiare l’idea più comunicativa e di immediato impatto mediatico. Ritengo – ha concluso il Sindaco – che dai giovani di questa Città possa arrivare lo slancio giusto per rendere Torre del Greco più pulita”.
Alla premiazione, oltre al Sindaco, sono intervenuti i genitori del piccolo Giorgio e gli assessori alla Pubblica Istruzione Virna Bello e all’Ambiente Giuseppe Speranza.
“La sensibilizzazione delle tematiche ambientali – ha spiegato Speranza – è un aspetto fondamentale della nostra azione di governo, in quanto da esso dipende buona parte del futuro nostro e dei nostri figli”. Sulla stessa linea d’onda, Virna Bello: “Auspico che manifestazioni come il concorso Colora la differenziata si possano in futuro moltiplicare”.
Mariella Ottieri




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono