Torre del Greco – Niente funerali di stato: è la richiesta delle famiglie dei quattro ragazzi di Torre del Greco vittime del crollo del ponte Morandi a Genova.

I familiari dei quattro giovani hanno deciso di non partecipare ai funerali di Stato, che si terranno sabato 18 a Genova, giornata che è stata proclamata di lutto nazionale. Le salme torneranno a Torre del Greco.
Le esequie, di Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, si svolgeranno, pertanto, domani venerdì 17 agosto nella Basilica di Santa Croce della città corallina nelle ore pomeridiane.

Ecco cosa ha dichiarato Roberto Battiloro, padre di Giovanni: “Mio figlio non diventerà un numero nell’elenco dei morti causati dalle inadempienze italiane, farò in modo che ci sia giustizia per lui e per gli altri. Non vogliamo un funerale farsa, ma una cerimonia a casa, nella nostra chiesa a Torre del Greco. È un dolore privato, non servono le passerelle”.



Presente anche nel capoluogo Ligure il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, che ha proclamato anche il lutto cittadino.