Torre del Greco. L’associazione Shalom di Torre del Greco,con Presidente Pino Cutolo, recluta 71 volontari per il servizio civile; nell’ambito del bando per la selezione di 791 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Campania. Nella Provincia di Napoli sono attivi i seguenti progetti: “con i piccoli…per un futuro grande!!” per 4 volontari, “la storia e’ dietro l’angolo!” per 6 volontari, “la casa del melograno’” per 12 volontari, “con il mondo tra le mani” per 14 volontari; per la provincia di Caserta invece è attivo il progetto dal titolo: “Teniamoci per mano” per 29 volontari mentre quella di Salerno, il “Passato per il nostro futuro” per 6 volontari.
I progetti hanno la durata di un anno a decorrere dall’avvio in servizio e prevedono attività per trenta ore settimanali distribuite su sei giorni. Ulteriori informazioni relative alle sedi di attuazione e alla loro ubicazione, gli ambiti di intervento e gli elementi essenziali di ciascun progetto possono essere acquisite sul sito www.associazioneshalom.org oppure presso la sede dell’Associazione, in Torre del Greco (NA), Via del Santuario n. 2, tel. e fax 0818831744 (dal lunedì al sabato – ore 9,00-13,00). Alla selezione possono partecipare, i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani; non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata; essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere.
La selezione sarà effettuata per titoli e colloquio. Quest’ultimo si svolgerà nel luogo, giorno, ed ora che verranno indicati sul sito dell’Associazione – Sezione News – dal 4 ottobre 2007. Si raccomanda ai candidati di verificare con attenzione le indicazioni per la selezione, in quanto nessun’altra comunicazione verrà inviata ai medesimi. Coloro che non si presenteranno al colloquio saranno esclusi dalla selezione. Al termine della selezione, la graduatoria degli idonei selezionati e non, nonché l’elenco degli esclusi verranno pubblicati sul sito dell’Associazione e affissi presso le sedi di attuazione dei progetti.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono