Pallavolo Femminile IIa Divisione Girone E

Contrariamente alla partita di andata e a quanto previsto, quella contro la Fiamma Torrese, squadra di Torre Annunziata, si è dimostrata più difficile del previsto.
La partita si è disputata fuori casa e l’ASD L’arcobaleno bianco è scesa in campo abbastanza distesa con la sicurezza di chi vuole chiudere subito una partita già vinta sulla carta. Il primo set non si presenta molto difficile, fila tutto nella direzione giusta e le ragazze si portano in vantaggio, allungano il passo e vanno agevolmente a conquistare il primo set.
Nel secondo set la squadra scende in campo molto tesa, sente il peso di dover vincere e forse è proprio la paura di vincere che le induce a commettere errori su errori, la Fiamma Torrese approfitta della situazione e sale in cattedra e si portarsi subito in vantaggio. L’arcobaleno bianco non riesce proprio ad organizzarsi, le ragazze diventano nervose e concludono il set perdendolo, siamo sull’1 a 1.
Riprende la partita e nel terzo set il clima tra le ragazze dell’Arcobaleno è sempre lo stesso, si susseguono i cambi per cercare una giusta soluzione ma sembra che la partita sia proprio compromessa, la Fiamma Torrese continua a macinare punti e conclude in vantaggio anche il terzo set e si porta sul 2 a 1.
Il quarto set potrebbe essere il set decisivo, l’arcobaleno bianco inizia male va subito sotto ormai sembrava che la partita dovesse finire con la seconda sconfitta per la capolista, quando sul 10 a 5 per la Fiamma Torrese, le ragazze dell’Arcobaleno bianco hanno uno scatto di orgoglio e dimostrano di valere tutto il primo posto che occupano, ritrovano la giusta tranquillità e iniziano la rimonta punto su punto si potano in vantaggio e vincono il quarto set, siamo ora sul 2 a 2.
Si va al Tae Break, L’arcobaleno bianco con la ritrovata tranquillità si porta in vantaggio allunga e senza concedere nulla alle avversarie, conclude agevolmente questo set e la partita portandosi a casa l’ennesima vittoria e ovviamente la Leadership della classifica siamo a meno due dalla fine del campionato e dalla promozione in 1° Divisione.
Domenica prossima alle 18,30 nella Tenda Geodetica è atteso il Marano Volley 2001, in bocca al lupo Ragazze.

Ufficio Stampa
ASD L’Arcobaleno Bianco




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono