Sospesa per un pò,, l’emittente torna in onda

Dopo tre settimane di sospensione dei programmi per cambio di strumentazione, torna in onda Radio RooK. La radio web, realizzata agli sgoccioli del 2011, è l’esito di un progetto nato nelle menti di pochi ragazzi e che poi ha finito per catturare l’intesse di molti, diventando infine un simbolo del fermento socio-culturale dei giovani torresi.
Molti sono, infatti, gli argomenti trattati nei diversi programmi come cultura, letteratura, news e soprattutto tanta tanta musica. Così come sono numerosi i problemi che incontra una radio emergente fatta di giovani emergenti.
“Non è facile riuscire a realizzare un progetto che richiede tanto impegno e collaborazione come questo – commenta Alessandro Colantonio, tra le menti creatrici – ma siamo soddisfatti dei risultati raggiunti. E dopo una breve interruzione siamo tornati più carichi di prima”.
Recente, infatti, è la partecipazione all’evento musicale “Unbelievable Sunday”, lo scorso 29 aprile presso Boscotrecase. Ricco è anche il programma previsto per il mese di maggio: oltre l’imminente appuntamento del giorno 6 presso “La Salle” con stand e programmi di intrattenimento, continueranno le trasmissioni live presso il “Cinebreack” .
Inoltre saranno fissati appuntamenti settimanali presso la terrazza del locale “L’Angolo” di Portici, dove potranno esibirsi le band emergenti nel contesto del programma “Born to be Rook ”.” Molte sono le band che ci contattano e che abbiamo lanciato in questi mesi – commenta Carmine Di Donato, responsabile -. Nel nostro piccolo stiamo facendo grandi passi”.
Maria Panariello

Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 2 maggio 2012