Domenica 14 Aprile, in un palazzetto dello sport mai così gremito, quasi cinquemila torresi hanno detto addio alle speranze di promozione in Lega pro.
Il trentanovesimo del primo tempo e il quarantatreesimo del secondo sono da annoverare tra i momenti di maggior sconforto della tifoseria corallina.
Eppure ci avevano creduto.
La cavalcata delle ultime giornate aveva fatto nascere nei cuori bianco rossi la speranza di vedere la propria squadra salire in una categoria superiore.
Ma una partita sottotono – della squadra di casa -, e qualche cambio poco azzeccato, hanno contribuito al poco felice esito del match.
Idda e Pulina colpiscono forte e duro.
Assieme a loro, una vera e propria armata di “piccoletti” sardi espugna il Liguori, e mantiene la rotta che da quasi cinque mesi li vede in cima al campionato.
A nulla sono valse le azioni di Moxedano e compagni per cercare di risalire la china, dopo il brutto gol subito a fine primo tempo. Il tentativo di alzare il baricentro offensivo si scontra infatti con la diga tenuta su da De Carlo – l’ex di turno – e dai restanti giocatori in maglia rossoblu.
Complice della sconfitta, è doveroso ricordarlo, è stata la segnalazione dell’assistente del Direttore di gare che, a metà del secondo tempo, annulla per “sospetto” fuorigioco la rete di Falco, realizzata grazie all’assist di Vitale da poco entrato.

picio