Un viaggio alla scoperta degli ambienti più caldi del pianeta e delle relative specie che vi abitano con un esperto di botanica.
Descrizione
Incontreremo cactus bizzarri dalla forma insolita, come la berretta del vescovo, veri giganti dei deserti come il Saguaro, enormi cuscini della suocera, piante del dollaro d’argento, una ricchissima collezione di euforbie, aloe, piante delle foreste spinose del Madagascar e la straordinaria Welwitschia mirabilis.
Itinerario
Le guide vi accompagneranno alla visita della serra dell’Orto Botanico, alla scoperta dell’incredibile varietà e adattabilità delle piante. Un percorso che parte dagli spazi settecenteschi e si snoda tra i viali dell’Orto, dove c’è una piccola e graziosa serra ottocentesca, fino a raggiungere la grande serra. Scoprirete le diverse collezioni di specie vegetali provenienti da diverse parti del mondo come: deserti americani, deserto della Namibia, sud Africa e foreste spinose del Madagascar.
L’Orto Botanico di Portici fa parte dell’Università Federico II di Napoli Dipartimento di Agraria ed è uno dei Musei della Reggia di Portici, che fu residenza di Carlo di Borbone e Maria Amalia di Sassonia, un luogo di ricco di storia, arte e scienza che si estende dalle pendici del Vesuvio fin quasi a raggiunger il mare.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Le visite guidate, rivolte a singoli e gruppi turistici, sono tenute dalle guide naturalistiche dell’Orto botanico.
Costo: 10 € compreso l’ingresso ordinario al piano nobile della Reggia di Portici.
Durata: 1:20.
Come partecipare: acquisto ingresso https://shop.visitarecentromusa.it