L’iniziativa, approvata con delibera di giunta a firma del vicesindaco ed assessore con delega alle politiche della Famiglia e al Diritto per l’infanzia,Annarita Ottaviano, vuole essere un’occasione di educazione e di sensibilizzazione alla cultura del gioco come valore etico e sociale tra i bambini e le loro famiglie.
Data di inizio dell’evento, domani 28 maggio, in coincidenza proprio con la “giornata mondiale dell’Infanzia” – stabilita a livello mondiale dall’ONU – e vedrà la possibilità, per i più piccoli, di partecipare ai laboratori promossi dalla scuola di teatro “La Bazzarra” e dall’associazione “Sothis” in collaborazione con l’INAF Osservatorio Astronomico di Capodimonte.
Così, nello specifico, i bambini incuriositi dal mondo del teatro e dalle attività di recitazione e di danza potranno partecipare, gratuitamente, alle ore 10.30 al laboratorio “Favole in libreria”, presso la Libreria Mondadori di corso Vittorio Emanuele, oppure, alle ore 17.00 ai laboratori: “Gioco Teatro”, “Danza con me” e “Il mondo sonoro” presso la scuola di Teatro “La Bazzarra”, dove saranno guidati dagli insegnanti dei corsi teatrali.
Per i ragazzi, invece, che di già mostrano curiosità in ambito scientifico e naturale, c’è la possibilità di partecipare, gratuitamente, presso la Tendostruttura La Salle, al Laboratorio: “Astrokids: un viaggio alla scoperta del sole e dei pianeti” – a cura dell’Associazione “Sothis” – dalle ore 17.00 alle ore 18.30 circa. Età consigliata: 8-11 anni, con partecipazione limitata alle prime 30 prenotazioni che potranno effettuarsi – a mezzo whatsapp – al numero: 329/3985240.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
“E’ scopo preciso dell’amministrazione Palomba – sottolinea il vicesindaco,Annarita Ottaviano– promuovere iniziative per la difesa, la tutela e la salvaguardia dei diritti dei bambini, attraverso l’adesione anche del nostro comune ad iniziative, di già, adottate in altre realtà territoriali d’Italia. Ciò, perché riconosciamo all’esperienza del gioco un importante ruolo formativo, e, educativo non soltanto per i bambini ma anche per gli adulti. La nostra intenzione è, infatti, quella di istituire anche a Torre del Greco la giornata mondiale del gioco, con ricorrenza annuale da festeggiarsi, con la collaborazione delle scuole di ogni ordine e grado, al fine di creare momenti aggregativi e di socializzazione per i bambini e le loro famiglie”.