Appuntamento con la solidarietà il 12 luglio ad Ercolano

Nuova serata di solidarietà in favore dei Bambini di Beslan per ribadire il concetto che i bambini non si toccano, qualsiasi sia la loro provenienza, il colore della loro pelle o la loro religione. Difendiamo gli indifesi, coloro che essendo più deboli e meno smaliziati alle brutture a cui il mondo d’oggi sta tentando di abituarci, sono i più vulnerabili e i più facilmente attaccabili. Questo quarto appuntamento che vede coinvolte l’associazione Spaghettitaliani e l’Associazione Angus 89, avrà luogo a villa Signorini giovedì 12 luglio. Alla cena spettacolo, che inizierà alle ore 20, contribuiranno gli chef Paolo Barrale (Ristorante Marennà di Sorbo Serpico – AV), Ciro De Marino (Tenuta San Domenico di Capua – CE), Paolo Gramaglia (Ristorante President di Pompei), Natale Langella (Villa Signorini di Ercolano), Carmine Mazza (Ristorante Poeta Vesuviano di Torre del Greco), Sabatino Sirica (Pasticceria Sirica di San Giorgio a Cremano), Gino Sorbillo (Pizzeria Sorbillo di Napoli ) e Mario Strazzullo dell’Associazione Spaghettitaliani.
Parteciperanno alla serata i soci della Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio, la Condotta Slow Food Vesuvio, la Delegazione AIS Comini vesuviani, le aziende Casa Barone, Gerardo di Nola, Casa Vinicola Annarumma, I Fili d’Oro, Cipolla Ramata di Montoro, e l’attore Stefano Sannino che presenterà “Di maschera in maschera da Pulcinella alla nonna Brancaccio”.
Durante la serata inoltre sarà presentata la guida “I Sapori delle Città e…” dedicata alla Campania, prima Guida online consultabile gratuitamente. Info: forbimbibeslan@spaghettitaliani.com.
Mc.Izzo
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola l’11 luglio 2012