Litoranea

Attimi di panico nella tarda mattinata di domenica 17 giugno sulla prima spiaggia libera del litorale di Torre del Greco: la carcassa galleggiante di una mucca è stata avvistata quasi sul bagnasciuga della spiaggia.
Il fatto è accaduto proprio in un’ora in cui sulla spiaggia si stava registrando una forte affluenza. Ad accorgersi di quanto stava accadendo sul litorale corallino è stato un bambino che ha subito segnalato l’arrivo del bovino che, giungendo dal largo da est, nei pressi della Torre di Bassano, si avvicinava alla riva dove molte persone facevano il bagno. Tra l’incredulità e la curiosità le decine di bagnanti che occupavano la spiaggia libera si sono precipitati a riva per vedere cosa stesse succedendo, mentre coloro che erano in acqua sono scappati via terrorizzati, in preda all’accaduto.
La carcassa, per evitare che avanzasse ulteriormente verso le persone, è stata legata dalle forze dell’ordine accorse sul posto e poi con il supporto di una gru e un mezzo per rifiuti speciali è stata recuperata e isolata.
Gli inquirenti stanno adesso lavorando per capire la dinamica dei fatti e stanno indagando per capire chi o casa abbia spinto, e per quale motivo, il bovino nelle acque coralline.
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 30 giugno 2012