Incerte le conseguenze che il commissariamento della sanità campana provocherà al nosocomio torrese

Torre del Greco – Dopo la riunione tenutasi lo scorso 17 luglio, durante la quale ci fu un confronto tra le istituzioni ed i cittadini, non si intravedono segni di risoluzione del caso Maresca.
Infatti, le tante belle parole e le premesse positive riscontrate durante l’incontro non sciolgono il dubbio di sempre: quale futuro spetta al nosocomio torrese?
Intanto una scossa per l’intera sanità campana arriva dall’alto; infatti, negli scorsi giorni, il Consiglio dei ministri ha deciso di commissariare la sanità campana e quella molisana per motivi di carenza dei servizi sociosanitari e assistenziali e di ordine contabile.
I dirigenti medici dell’ospedale Maresca ci spiegano che non sanno se questo commissariamento possa giovare o meno per le sorti del nosocomio torrese e rivelano che sostanzialmente la situazione è sempre la stessa. Le modalità di gestione delle ferie dei dipendenti dell’ospedale restano un’incognita: i dirigenti non si espongono, ma sono sicuri che ci sono tutti i presupposti per garantire un servizio ottimale anche nel mese di agosto.
Continua l’estate dei dubbi per l’ospedale Maresca.

Andrea Scala