Scisciano – La grande musica rock italiana parla vesuviano, il sette, l’otto e il nove luglio, a Scisciano, presso la stazione della circumvesuviana, si terrà una tregiorni ad alta qualità. Stiamo parlando della dodicesima edizione del Farcisentire festival.

L’evento, che nella scorsa edizione ha ospitato artisti del calibro di Francesco Motta, mette ancor più carne a cuocere sul piatto della bilancia:
si comincia venerdì sette luglio, ad esibirsi saranno “I Botanici” gruppo rivelazione del 2017, seguiti dai cari vecchi “The Zen Circus”, Appino & Co. saranno presenti in Campania per la terza volta dall’uscita dell’album “La Terza Guerra Mondiale”.
Il menù di sabato otto non è da meno, gli headliner sono di prima scelta, stiamo parlando dei Fast Animal and Slow Kids, la prorompente band di Perugia è sempre una garanzia quando si parla di live, di sudore, e di pogo.
A chiudere la kermesse, domenica nove, sarà il rock cantautoriale dei Canova, il gruppo milanese, dopo il successo di “avete ragione tutti”, si è ritagliata una fetta di pubblico molto importante, c’è da aspettarsi il meglio. ad aprire la serata del nove saranno “Le Vacanze” gruppo beneventano vincitore del contest abbinato al festival.

Proprio riguardo al contest Dino Manzone, presidente dell’associazione Arcifelix, ovvero l’ente che ha organizzato il festival, ci tiene a spendere qualche parola in più “di tutti i gruppi di cui ci sono pervenuti i demotape abbiamo selezionati 18 finalisti che si sono esibiti al Frequency di Pomigliano D’Arco, dopo due semifinali da tre gruppi ed una finale a due è stato decretato da giuria d’esperti e voto del pubblico il vincitore”. “il contest” continua Dino “ci ha sempre regalato grosse soddisfazione, possiamo affermare che lo scopo del festival è proprio lanciare sulla scena gruppi emergenti affiancandoli a gruppi già affermati, nel 2005 ad esempio, qui a Scisciano, hanno suonato I Ministri prima di diventare la band affermata che è oggi, ci mandarono tramite pacco postale la cassettina e scesero da Milano a spese loro, insomma in quel caso ci vedemmo lungo…”.



novità di quest’anno è il premio Capasso, intitolato al noto scultore Sciscianese, a cui hanno partecipato diversi giovani con le loro opere d’arte figurativa, la realtà del Farcisentire festival è così uscita dall’ambito prettamente musicale per strizzare l’occhio anche al campo dell’arte.

L’Arcifelix è presente sul territorio da diverso tempo, oltre al Farcisentire organizza anche altri eventi rilevanti, lo show di punta è però quello che andrà in scena questo fine settimana, ingreso gratuito e grande musica, in pratica non ci sono scuse che reggano, siateci!

Fabio Cirillo