San Giorgio a Cremano, situata alle falde del Vesuvio, è stata scelta dalla nota casa produttrice BIM per girare la seconda stagione della serie Nudes, in onda su Rai Play.

La produzione è già operativa sul territorio sangiorgese ed inizierà a girare ad ottobre tra le meravigliose Villa Bruno e Villa Vannucchi e le strade cittadine.

“Con il vicesindaco Pietro De Martino – ha dichiarato il sindaco, Giorgio Zinno -, abbiamo accolto con grande piacere la richiesta da parte di una produzione televisiva di tale importanza di fare di San Giorgio a Cremano la location principale per questa nota serie antologica e in virtù di questa collaborazione, d’accordo con la Bim, le comparse della serie saranno nostri concittadini”.



Il 21 settembre presso la Fonderia Righetti, si terranno i casting per i figuranti, dalle 09.30 – 13.30 e dalle 14.30 – 18.30.

Le selezioni sono aperte a tutti, dai 18 anni in su.

La prima stagione di Nudes ha già ottenuto un notevole successo, anche in relazione al tema trattato che è quello del “revenge porn”.

La serie , con la regia di Laura Luchetti, ha raccontato quel preciso momento di passaggio che accomuna gli adolescenti di ogni epoca e luogo: la linea d’ombra che li accompagna verso l’età adulta.

Un momento in cui tutto cambia da un giorno all’altro e per sempre.

La serie racconta quanto sia pericoloso oltrepassare questo confine nel modo sbagliato.

Sulla scia della prima stagione, il medesimo tema viene ora raccontato dal punto di vista degli adulti nella seconda stagione con la regia anche di Marco Danieli.

Nudes è prodotta da Riccardo Russo per Bim Produzione in collaborazione con Rai Fiction