Incertezze su chi dovrà rimuovere i tubi di amianto presenti a via Tironcelli

Torre del Greco – Da alcuni giorni gli abitanti di via Tironcelli convivono con un cumulo di amianto nei pressi delle loro abitazioni,senza sapere a chi rivolgersi per farlo rimuovere. Via Tironcelli è una stradina che divide Torre del Greco ed Ercolano; quindi non è ben chiaro chi debba risolvere questa incresciosa quanto pericolosa situazione.
Alcuni sostengono che la strada faccia parte del Comune di Ercolano, in quanto sovrastante il ponte autostradale, mentre altri sono certi che una parte della carreggiata faccia parte della città corallina e la parte opposta della città degli Scavi.
La questione non è nuova; infatti quando avvengono degli incidenti stradali in quella zona i vigili urbani hanno difficoltà a capire a chi spetta intervenire.
Fatto sta,che a qualunque città appartenga la strada il problema va risolto,ed anche al più presto visto che nelle vicinanze c’è anche un parco giochi per bambini.
Inoltre i residenti lamentano che con la chiusura della strada per lavori sono costretti a passare vicino ai tubi in questione.

Andrea Scala




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono