Il 5 ottobre per le vie della città corallina

Il 5 ottobre si terrà a Torre la manifestazione dei disoccupati torresi ed ex detenuti. Il corteo avrà luogo dalle ore 9.30. Questo il percorso stabilito: Piazzale Sant’Antonio – Via Nazionale – Via Purgatorio – Piazza Luigi Palomba – Via Piscopia – Via Roma – Via Diego Colamarino – Piazza Santa Croce – Palazzo Baronale.
Ecco cosa chiedono i manifestanti e cosa scrivono nel loro comunicato stampa: "Allo stato attuale sono aperti a Torre del Greco circa una quindicina di cantieri per lavori di varia natura. Quasi tutti sono stati affidati a ditte esterne provenienti da varie province del casertano. Tale situazione ha dato luogo ad un’ennesima ‘ingiustizia’ nei confronti dei lavoratori torresi del settore che hanno perso un’ennesima possibilità lavorativa in una situazione che vede già lo stato occupazionale della città in estrema difficoltà. Ci sono attualmente centinaia di famiglia che vivono sotto la soglia di povertà, che non riescono nemmeno a soddisfare i primari bisogni di vita quotidiana.
1) perchè l’amministrazione comunale non ha pensato a noi quando si sono presentate queste opportunità di lavoro?
2) perchè la legge che prevede l’assegnazione di una percentuale di posti di lavoro all’interno delle imprese vincitrici dei relativi appalti a favore dei lavoratori locali non ha trovato attuazione?
DOVE SONO LE PROMESSE DATE IN SEDE DI CAMPAGNA ELETTORALE?
VERGOGNA!!!
Avete calpestato la dignità dei cittadini torresi, di coloro che vi hanno dato mandato al fine di tutelare l’interesse della nostra città."
COMUNICATO STAMPA




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono