Comunicato stampa

Torre del Greco – Prosegue il tour natalizio del Coro dell’associazione musicale “Le Voci di Scauda” del Santuario Maria SS. del Buon Consiglio di Torre del Greco, diretto dal M° Carlo De Rosa.
Il Coro Polifonico “Le Voci di Scauda”, reduce dai successi e dai tributi ricevuti dal pubblico nei concerti natalizi tenuti nella chiesa di San Francesco e Santa Chiara a Ponticelli, nella chiesa di Santa Teresa e nel Santuario del Buon Consiglio a Torre del Greco, rispettivamente il venti, il ventidue e il ventisette dicembre 2009 terrà, martedì 5 gennaio 2010 alle ore 19,30, nella chiesa della SS. Annunziata a Torre del Greco, il concerto dell’Epifania “Vidimus Stellam”.
La corale "Le voci di Scauda" di Torre del Greco nasce nell’ottobre del 2006, in occasione del centenario della fondazione del Santuario Maria SS. del Buon Consiglio ad opera di don Raffaele Scauda. Costituita come formazione a voci miste, per iniziativa di Mons. Nicola Longobardo è diretta, sin dalla sua fondazione, dal M° Carlo De Rosa, collaborato al pianoforte dal M° Laura Accardo. Oltre all’animazione liturgica, il coro è impegnato in un’attività concertistica che lo vede interprete di brani tratti dalla più autentica tradizione corale di ispirazione sia sacra che profana.
La formazione polifonica, composta da Giacomo Accardo, Amalia Ascione, Cinzia Avventurato, Brunella Borriello, Lucia Borriello, Catello Carotenuto, Lucia Cimmino, Angela Colantuono, Emanuela Coppola, Ciro De Rosa, Maddalena Di Luca, Mariella Di Somma, Elia Esposito, Nicola Fabiano, Ilaria Garofalo, Francesco Girardi, Giovanna Iannelli, Valeria Langella, MariaConcetta Longobardi, Rosalia Malafronte, Consiglia Marra, Francesca Oliviero, Ciro Sorrentino, Costanza Sorrentino, Lorenzo Sorrentino, Lucia Sorrentino, Marica Sorrentino e Raffaele Sorrentino, si è già esibita in diverse importanti manifestazioni canore come quelle tenute nella Chiesa Cattedrale di Napoli e in quella di Amalfi ed ha partecipato a molti eventi concertistici anche natalizi.

Il Portavoce
Francesco Manca




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono