Padova –  Il 76enne era sparito nel nulla. Appena scattato l’allarme, le squadre di soccorso lo hanno cercato nei boschi e altrove, qualcuno ha valutato anche l’ipotesi di un allontanamento spontaneo. Invece, l’anziano, di Montegrotto Terme a Padova, era proprio vicino a casa senza che nessuno se ne accorgesse, caduto in un tombino.

L’anziano scomparso, il 30 agosto dopo esser uscito di casa, ha passato tre giorni prigioniero di un tombino dove era caduto mentre cercava le chiavi. Le squadre di soccorso stavano battendo anche le zone collinari attorno all’abitato, dove l’uomo è solito passeggiare quando, finalmente, il Soccorso Alpino è riuscito a rintracciarlo. I vigili del fuoco hanno rimosso la grata in metallo e a quel punto gli Alpini si sono calati nel pozzetto ed hanno tratto in salvo l’uomo.

Provato dai giorni di immobilità il 76enne era cosciente, ma disidratato. E’ stato subito trasportato all’ospedale per le cure del caso. Sull’incidente, con il lieto fine, indagano i carabinieri.