“Accoglienza, valorizzazione delle nostre risorse ma soprattutto scambio culturale con altri Paesi. Si conclude con un ricco bagaglio di esperienze nuove, di idee e di gratificazioni il progetto Erasmus “Green education in green enviroment” di durata triennale, con i seguenti Paesi partner: Spagna (paese coordinatore), Bulgaria, Portogallo, Polonia, Turchia.

Una interessante iniziativa coordinata dalla professoressa Annalaura Marino che ha impegnato le classi II C, IIIC e IIID, nonché diversi docenti dell’Istituto Comprensivo “Santagata”.

Con soddisfazione ho testato la preparazione dei ragazzi su tematiche che la Città di Portici sta mostrando ormai da anni di avere particolarmente a cuore, quali l’ecologia, le energie rinnovabili e l’educazioni ambientale. In questo caso, argomenti che hanno caratterizzato laboratori e percorsi con i quali è stato organizzato il programma del progetto.



Mi congratulo con gli studenti, per il bellissimo lavoro svolto, con i docenti e con il dirigente del plesso “Santagata” Nicola Di Muzio. L’intraprendenza delle Nostre scuole va ormai ben oltre l’attività ordinaria, permettendo ai ragazzi di sperimentare di continuo con una formazione a 360 gradi.

Con il consigliere Luca Manzo e l’assessore Maria Rosaria Cirillo ho preso parte alla inaugurazione del progetto, testando in prima persona l’entusiasmo e il forte coinvolgimento degli studenti e dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia – plesso di viale Tiziano, che hanno partecipato all’apertura”.

Lo ha dichiarato oggi il sindaco di Portici, Enzo Cuomo.